saldi il debito prima del processo? non sei più un evasore

a stabilirlo è la sentenza n.11417 del 9/3/17 intervenuta dopo la riforma fiscale, secondo cui le cause di non punibilità sono estendibili anche a procedimenti già con dibattimento aperto.

il d.lgs.158/15 è così uno spartiacque che inaugura una nuova fase del diritto tributario, concedendo all’evasore di redimersi ottemperando a quanto dovuto, prima della conclusione del processo.
la sentenza specifica anche che i reati agli artt. 0 bis, 10 ter, 10 quater comma 1 del d.lgs. 74/00 si estinguono con l’integrale pagamento della somma dovuta all’erario, non costituendo più una semplice attenuante ma una causa di estinzione del reato.

come dire: l’importante è incassare.

logo-dellabella

Related Posts

Testamento Olografo: la tua volontà, senza notaio

Le forme ordinarie di testamento previste dal codice civile sono due: il testamento olografo e il testamento per atto di notaio.Il testamento olografo rappresenta uno strumento fondamentale per la pianificazione patrimoniale. Si tratta di un documento redatto dal testatore stesso, senza la necessità di un notaio, che consente di esprimere...

5 motivi + 1 perché la tua azienda dovrebbe assolutamente aderire ai bandi.

Lo sappiamo bene, gli imprenditori contemporanei devono saper cogliere ogni opportunità buona per crescere e svilupparsi. Fortunatamente, i bandi e i finanziamenti pubblici rappresentano una delle leve strategiche più comuni ed efficaci per ottenere risorse aggiuntive e supportare progetti di sviluppo, innovazione e internazionalizzazione.  Se la tua azienda non ha...

Calendario Corsi Live

Nessun evento trovato!

Archivio