Isabel Vassena e Davide Comini presentano la loro attività di ristorazione.
Instant Lecco è un ristorante-pizzeria Lounge Bar nato nell’Ottobre del 2020 sull’idea di Comini Davide e Vassena Isabel, due neo-piccoli imprenditori con un’esperienza di oltre 10 anni nell’ambito di bar e ristorazione.
Il locale con vista lago è stato ideato e plasmato sull’idea di voler offrire un servizio di qualità al cliente basato su una vasta gamma di prodotti scelti.
Instant Lecco propone un menù variegato che spazia da prodotti locali e tradizionali della città lecchese alle golosità del sud-Italia. A questi si aggiunge anche una gamma di prodotti, che danno valore al territorio locale, e che sono in continua evoluzione come le birre artigianali.
L’attenzione al cliente e al cibo è continua e completa.
Le proposte sono adattabili ad allergie, intolleranze alimentari e vige un’attenzione anche verso i “più piccoli” per mezzo di un menù pensato appositamente per loro.
Inoltre, i prodotti sempre freschi e dall’antipasto al dolce, è tutto di nostra produzione.
In particolare, i nostri molteplici servizi si sono differenziati per una costante proposta che si è ben districata nel panorama Lecchese attraverso i Lunch box del pranzo, il servizio mensa per le aziende, le consegna gratuite nel comune a pranzo e a cena e i menù speciali del weekend e delle festività.
Questi servizi hanno portato il locale a superare i limiti del servizio in sala, classici per un ristorante, permettendogli di adattarsi ai mutamenti politico-sanitari che hanno investito il paese nell’ultimo anno con un takeaway rapido e un servizio delivery sempre attivo.
Il tutto è sostenuto da un costante lavoro di comunicazione attraverso i social media.
In un contesto che vede molti locali del centro chiusi da mesi, l’impegno del locale di dare un servizio perdura nei mesi grazie ad una costante apertura dello stesso 7giorni su 7 e con servizi ad hoc per ogni cliente.
Da non dimenticare che, in un periodo storico di tensione come questo, Instant Lecco si è adoperato anche per un servizio sociale senza scopi di lucro in collaborazione con la Caritas di Lecco offrendo ai suoi ospiti due cene al mese.
Oggi, in attesa della riapertura al pubblico ci stiamo preparando alla stagione estiva con un menù impreziosito che, anche per la fascia pomeridiana, darà la possibilità ai suoi clienti di gustare piatti freddi, dolci, coppe gelato o fare finalmente gustosi aperitivi.”
Come ha saputo del servizio bandi offerto da Studio della Bella Associato?
Lo Studio della Bella Associato ha avuto un ruolo fondamentale perché oltre ad informarci del servizio ci mette costantemente a conoscenza dei noti bandi a cui possiamo applicare.
Il servizio è stato sempre presentato in modo chiaro e trasparente poiché in concomitanza con l’e-mail informativa lo Studio della Bella Associato ha sempre provveduto a informarci e a seguirci telefonicamente per mettere a punto tutta la modulistica necessaria al fine di partecipare ai bandi.
Si è sentito a suo agio?
Nonostante le difficoltà iniziali dettate da un’ovvia inesperienza nel settore, si.
Per lei è stato importante potersi affidare ad un professionista? Per quale motivo?
Fondamentale direi. La formulazione e la procedura da adempiere per partecipare ai bandi richiede delle competenze che non sono proprie di un ristoratore e oserei dire nemmeno di una persona laureata, così come nel mio caso.
Senza un professionista è praticamente impossibile partecipare e dato che la precisione e la rapidità sono requisiti essenziali al successo della qualificazione in graduatoria, è stato, ribadisco, fondamentale l’assistenza dello studio.
A quali bandi ha applicato? In cosa consistono?
Ad oggi ci siamo avvalsi del servizio bandi di Studio della Bella Associato per le seguenti agevolazioni | bandi:
Bando Comune di Lecco [DUC] finanziamento a fondo perduto dedicato a coloro che hanno effettuato lavori o hanno acquisto delle attrezzature Bando Alimentare volto a erogare un rimborso a coloro che acquistano prodotti della filiera italiana #iobevolobardo nonché un voucher per acquisto vini di Lombardia Ter ovvero un finanziamento a fondo perduto per i ristoratori.
Si reputa soddisfatto del servizio erogato da Studio della Bella Associato?
Assolutamente sì anche se i fondi che abbiamo ricevuto, considerando il periodo e il fatto che abbiamo aperto la nostra attività, non sono risultati completamente sufficienti per riuscire a coprire in modo completo le spese sostenute.
La sua soddisfazione è legata al solo risultato ottenuto?
La soddisfazione nasce dal riuscire a recuperare delle somme di denaro che sono state spese per l’attività nonostante in questo periodo non si possa sfruttare il locale a pieno.
Nonostante non siano state rimborsate tutte le spese i rimborsi ottenuti si pongono come un “un piccolo sorriso” in un momento davvero duro da sostenere, sia sul piano economico che morale.
Avete intenzione di usufruire ancora al servizio bandi di Studio della Bella Associato?
Assolutamente sì, infatti abbiamo appena attuato con loro anche la richiesta del Bando del Comune di Lecco DUC2.
Isabella Vassena
(Google)